Barcolana 2017

La campagna media della Barcolana è uno spot per Trieste, l'unica città in cui poteva nascere questa regata straordinaria. Dell'agenzia anche la strategia e il copy del piano di comunicazione diretta che ha permesso all'organizzazione di bruciare il record di iscritti superando quota 2.000

Per la Società Velica di Barcola e Grignano e Barcolana srl, guidate da Mitja Gialuz, adsGlen ha creato un messaggio che promuove l'evento insieme alla città che lo ospita. L'obiettivo è di accrescere ulteriormente lo standing del brand uscendo da un taglio esclusivamente sportivo. Un video sui ledwall e grandi affiche all'interno del terminal di Trieste Airport, annunci sulla stampa nazionale e direct mailing sono i principali canali di comunicazione utilizzati. L'agenzia ha anche ideato un'azione di direct marketing sul target armatori finalizzata a raggiungere e superare le 2.000 iscrizioni, quota che corrisponderebbe al record assoluto di partecipazione. Obiettivo raggionto e superato con 2.102 iscritti alla partenza. Foto di Carlo Borlenghi. Grafica del mailing package di Matteo Bartoli.